Questa sezione è dedicata al ringraziamento specifico di ditte, gruppi, associazioni, enti, veterinari e singole persone che, attraverso un contributo materiale sostengono la colonia.


UN GRAZIE SPECIALE A P.

Grazie di cuore a P., mamma adottiva a distanza di Tom, che il 18 luglio ha fatto arrivare tramite "corriere speciale" un supercarico di strabuonissime crocchette adatte alle varie età degli "abitanti" della colonia. Il tutto è, stato ufficialmente consegnato il 27 luglio nelle mani di Rosella (nelle foto una parte delle pappe portate in colonia).


UN GRAZIE SPECIALE AD EMANUELE

Il 16 luglio Emanuele G. ci ha scritto questa mail:

Gent.ma Rosella
sono Emanuele G. del Progetto-TCS-Animali, un gruppo animalista di Torino.

Noi raccogliamo fondi per operazioni sul territorio e normalmente solo per situazioni limite, dove enti e autorità non fanno nulla. La situazione da te raccontata si dimostra adeguata... ci piacerebbe riuscire a fare qualcosa!

Non inviamo mai denaro, perché fa parte della nostra "politica", e purtroppo non abbiamo volontari per attività extra. Però se tu ritieni potremmo inviarti del cibo.

La settimana dopo, la promessa è stata mantenuta ed un bel po' di pappa ha contribuito notevolmente a rinforzare le scorte che servono a sfamare i nostri gatti di strada.

Un enorme GRAZIE ad Emanuele G. ed al suo progetto TCS-Animali da parte di tutti i Micetti Granata!


UN GRAZIE SPECIALE A ROBERTO

Grazie davvero a Roberto del Collettivo Animalista ed ai suoi "veri" mici granata Angelina, Kitty, Mordechai, Noah e Romina che il 2 luglio hanno consegnato direttamente nelle mani di Rosella una fornitura di 84 scatolette di bocconcini, di cui nella foto vedete una parte.
Un grande cuore granata che non ha esitato a sfidare il traffico torinese per poter dare una zampa concreta alla nostra "squadra" di pelosi!


GIORNATA MONDIALE DEL GATTO 2008:
UNA FESTA PER I MICETTI GRANATA

E davvero è stata una giornata memorabile e piena di emozioni per i mici della colonia di via Zini e per coloro che si prendono cura di questi pelosi.
Una enorme dimostrazione di amicizia è arrivata da parte di due attivissimi e irriducibili sostenitori di questi micetti torinesi: la ditta Aniwell di cui abbiamo già parlato, e IDAG, il gruppo di persone che attraverso la newsgroup "it.discussioni.animali.gatti" ha promosso l’iniziativa del Cat-lendario 2008 e ha deciso di devolvere una parte dei proventi anche ai Micetti Granata, oltre che all'associazione "Vita da Gatti" di Cagliari e al gattile di Cecina.

Ma andiamo con ordine...

Aniwell style

Per festeggiare questa giornata particolare, in cui sono stati resi noti anche i risultati del Concorso Letterario Felino indetto dai Micetti Granata, la ditta Aniwell ha pensato bene di portare "di persona" ben 12 sacchi da 2 kg di straordinarie crocchette (al salmone scozzese... WOW!, una vera leccornia) nella forma di un ambasciatore d’eccezione: il piccolo Patatino, trovatello strappato a un destino di "gatto di strada" grazie al buon cuore e alla generosità dei suoi nuovi genitori adottivi, Rosanna e Angelo. Ospite d’onore di questo momento ricco di emozione, lasciamo alle sue "parole" di micio un commento efficace e partecipe della situazione:

Cari amici,

domenica scorsa in occasione della giornata mondiale del gatto...i miei "genitori adottivi" Rosanna ed Angelo, mi hanno portato, come potete vedere nelle foto, a salutare dei miei "cugini" meno fortunati di me che sono costretti a vivere in condizioni indegne, x colpa del comune di Torino, I MICETTI GRANATA!
Non vi descrivo l'amarezza che è rimasta nel mio piccolo cuore di micio, dopo aver visto una realtà così (dove ovviamente sarei potuto finire pure io!!!)....dimenticata e quasi disprezzata dal mondo che li circonda. Ma perché? Che colpa abbiamo noi piccoli esseri pelosi? Se solo potessimo difenderci dalla cattiveria umana.....argghh!!!

Non sono qui a raccontarvi nulla di più...vi dico solo che quei piccoli batuffoli di pelo innocenti hanno bisogno di una zampa (il comune essendo una colonia non dà alcun tipo di aiuto economico e ad accudire questi piccolini c'è una signora Rosella che spende i suoi dindi x dar loro la pappa almeno tutti i giorni e qualche azienda che ogni tanto gli devolve del cibo in beneficenza come Aniwell)...anche una piccola cifra....
Se potete far qualcosa ...loro ne sarebbero veramente contenti...e vi riempirebbero di coccole megagattose =^:^=

Patatino Pelosetto

IDAG e Cat-lendario: generosità senza confini

Sempre nella stessa giornata, a seguito della visita di Patatino, un altro ambasciatore speciale si è presentato al cancello del piccolo orto, suscitando la curiosità dei Micetti Granata.
Nelle vesti di Antonio, rappresentate torinese del gruppo IDAG, è arrivato un regalo davvero straordinario: un super-assegno che ci ha lasciato davvero senza fiato e ci ha profondamente commossi!
Già ci aveva colmato di entusiasmo e gratitudine la notizia, qualche mese fa, che i Micetti Granata erano stati scelti fra i beneficiari della vendita del Cat-lendario 2008... ma vederne i risultati ci ha fatto veramente vibrare baffi, code e zampette! Le foto parlano da sole... con questo enorme aiuto, visto che il Comune non si decide a darci ascolto e a mantenere le promesse, possiamo finalmente attivarci per costruire la tettoia di cui i mici hanno necessità assoluta per affrontare l’estate... e magari rimettere in sesto la rete che circonda il terreno! Che sogno! Un sogno che possiamo realizzare grazie alla generosità e all’impegno di queste persone che, oltrepassando i confini e le distanze, sanno unirsi telematicamente in un grande abbraccio per sostenere con sensibilità e concretezza realtà difficili come la nostra.
Grazie IDAG! Grazie Antonio, Ilaria e Luisa che in questa avventura non ci avete mai abbandonato un solo momento!

E GRAZIE di cuore anche a tutti coloro che hanno acquistato il Cat-lendario sapendo che in questo modo ci avrebbero dato una zampa!

Ancora un grazie di cuore a questi nostri incredibili amici!

Aniwell e IDAG

[torna indietro]


ANIWELL

Il giorno 23 luglio 2007 è arrivato all'indirizzo di alcuni volontari un carico davvero speciale: la Aniwell ha inviato un sostanzioso contributo sottoforma di appetitose crocchette, una vera manna per i micetti granata!
Vogliamo ringraziare con tutto il cuore chi, con la sua generosità e la sua disponibilità, ha permesso questa splendida sorpresa e questo preziosissimo dono. Il tutto è stato rigorosamente consegnato il 28 luglio alla volontaria che si occupa della colonia, come testimonia la foto.

[torna indietro]

LEGGI COSA SCRIVE PATATINO, LA NOSTRA MASCOTTE!

LASCIA ANCHE TU UN'IMPRONTA NEL NOSTRO GUESTBOOK!