LA ZAMPA DI PATATINO   

Fusa, zampate e commenti pelosi della nostra mascotte




SCARICA IL PATACALENDARIO 2009!

DOLCETTO O... MICETTO?

Miao Miao A-mici,

eccomi di nuovo qui dopo un periodo di assenza... miao-scusate ma c'erano dei pelosi bau che avevano tanto bisogno delle mie zampette e quindi ho dedicato un po' più di tempo a loro.
Ora sono di nuovo qui per dare una zampetta ai miei cuginetti pelosi MIAO!!!


Si avvicina la festa di Halloween, per noi è un periodo NERO.
Sì... nero per noi mici, specie per i mici NERI (sembra un gioco di parole).
Questa che voi umani chiamate FESTA diventa per noi un MASSACRO.
Per prima cosa mi miao-chiedo perché nei paesi Europei si festeggi una festa che fa parte della tradizione di un'altra nazione e poi mi miao-chiedo perché sette di riti particolari devono sfruttare quella notte per commettere atrocità su di noi mici!

Ho miao-letto che si stanno organizzando in tutte le città d'Italia RONDE (mi tremano solo i miei baffi a miagolare questo termine così forte nel significato della sua crudeltà) per la cattura di gatti neri.

Vi miao prego, se vedete persone che cercano di prendere in malo modo gatti sia neri che non, chiamate subito le associazioni animaliste della vostra città,(sarebbe utile tenere i loro numeri sempre a portata di zampa), avvisate i carabinieri al 113 o altre forze dell'ordine preposte a ricevere queste segnalazioni: con la nuova legge dell'on. Martini le forze dell'ordine SONO OBBLIGATE AD INTERVENIRE!


NON RIMANETE INDIFFERENTI PER FAVORE, LA VOSTRA INDIFFERENZA CONTRIBUISCE AL MASSACRO DI VITE PELOSE PER MOTIVI IDIOTI E SENZA FONDAMENTO!


Eh sì, noi mici veniamo uccisi per riti satanici, magici solo perché si ritiene che quelli neri siano portatori di sfortuna.
In realtà chi commette questi riti, sa molto bene che i mici neri sono mici "magici", misteriosi e si vuole appropriare delle sue qualità attraverso questi riti.
Peccato che la mente umana è così limitata da non capire che i gatti neri hanno queste doti nell'anima e l'anima non la si può rubare a nessuno... mai!!!!



Il mio appello è quello di riuscire a proteggere il più possibile i mici e fermare con ogni mezzo questo massacro e sarebbe molto bello ADOTTARE DALLA STRADA o DA UN GATTILE un micio NERO proprio in questo periodo!!

Vi segnalo TRE gattili che hanno molti cuccioli neri e non.

AMICI DI ZAMPA DI ALBA - Tel. 335/6594325

GATTILE DI CUNEO L.I.D.A. - Tel. 338/7155705

LE SFIGATTE - TORINO
    http://www.myspace.com/lesfigatte
    http://lesfigatte.forumfree.net

A-MICI DEI MICETTI GRANATA,
FATE VOI LA DIFFERENZA PER QUESTO HALLOWEEN 2009

Con AFFETTO PELOSO
PATATINO e MICETTI GRANATA

31 ottobre 2009

STERILIZZARE: UNA PROVA D'AMORE

Miao miao Super A-mici gattosi!
Oggi vi volevo miagolare in due fusa l'importanza della sterilizzazione di noi pelosi.

Per prima cosa vi volevo spiegare che noi pelosi non facciamo l'amore, se così lo vogliamo chiamare, provando un sentimento come il vostro e provando piacere, noi lo facciamo solo per l'istinto della riproduzione.

Le Miao Femmine, quelle libere, inoltre soffrono molto durante il loro rapporto e si accoppiano con più gatti in un rapporto e non solo con uno solo, quindi la sofferenza è tanta... piccole!
I Miao Maschi, nel periodo del calore delle femmine fanno combattimenti, dove si fanno molto male e segnano di continuo il territorio... quindi se vivono in casa è un gran problema.

Volevo porre la vostra attenzione anche sul fatto che non sterilizzandoci, noi piccoli animali ci trasmettiamo con i rapporti e i combattimenti diverse malattie difficili da curare come l'HIV felina, la leucemia e altre infezioni.

Se veramente ci amate, ci rispettate: ci fate sterilizzare!!!

Non pensate che il problema della sterilizzazione riguardi solo le femmine, dove il proprietario non vuole trovarsi a dover "piazzare" dei cuccioli pieni di pelo (che non è mai facile ed inoltre i gattili sono pieni di gatti che cercano casa ed amore), riguarda anche i maschi specie se vivono sia dentro che fuori casa, perché oltre a fare i combattimenti sono i responsabili di eventuali nascite di cuccioli dalle femmine libere o randagie.

E voi volete essere i nonni di cuccioli che di sicuro moriranno e soffriranno??

Se amate con il cuore noi animali penso proprio di no!

Quindi vi Miao-prego di sterilizzare i vostri amici pelosi!!

Con affetto peloso,

Patatino.

14 giugno 2009

PER UNA PASQUA DA VERI A-MICI!!

Ciao miei cari A-mici,

la primavera piano piano arriva e noi siamo felici perché è la nostra unica compagna quotidiana e il sole inizia a riscaldare i nostri cuori di piccoli pelosi di strada. L'inverno in strada è stato duro, specie questo, e ora vogliamo rincominciare a trovare un motivo per continuare a lottare per la nostra sopravvivenza.
Noi micetti di strada insieme a Patatino, chiediamo a voi che state leggendo le nostre miagolate, di fare di questa Santa Pasqua una vera Pasqua di A-mici, vi va??
Miao-si e Miao-si... noi vi chiediamo semplicemente di NON COMPRARE L'AGNELLO!!!! Noi che conosciamo bene la sofferenza, vogliamo evitarla a tanti altri nostri cugini... quindi perché festeggiare un giorno di Resurrezione e di vittoria sulla morte con la morte di un altro essere vivente?
Vi siete mai fermati a riflettere su questo?

E... che ne dite di fare un bel gesto per aiutare invece un essere vivente bisognoso, che si trova in difficoltà?
Festeggiamo con la Vita: AIUTIAMO A VIVERE!!!!
I modi sono tanti e se volete dei consigli potete scrivere direttamente a Patatino: Patatino.Viola@gmail.com

Anche noi Micetti Granata con i nostri musetti ancora infreddoliti e il pelo un po' dritto, viviamo solo grazie alle vostre offerte; noi accettiamo volentieri qualunque tipo di donazione. Se volete darci una zampa mandate una mail a mail@micettigranata.org e vi diremo come fare.

Noi angeli pelosi poco fortunati, confidiamo nel vostro buon cuore e siamo sicuri che molti di voi festeggeranno questa Pasqua con la VITA!!!

Tanti auguri di vero pelo e vi salutiamo con la promessa che dal vostro Uovo di cioccolato non appena aperto, uscirà come sorpresa il Nostro Vero Amore Incondizionato che toccherà i vostri cuori!!!!
Noi saremo lì con voi per festeggiare la VITA!

I Micetti Granata e Patatino.

31 marzo 2009

17 FEBBRAIO ...LA NOSTRA MIAO-FESTA!

Un bel Super Miao a tutti voi!

Ma avete letto quante cose belle sono successe ai pelosi della colonia?
Nonostante le promesse fatte non siano state mantenute, il vero sentimento di chi ama INCONDIZIONATAMENTE noi pelosi riesce a fare Miracoli!
Un mega peloso Miao-grazie a tutti voi!!!!
Posso Miagolare che per noi la Festa del Gatto è già stata colma di sorprese e di aiuti preziosi.
Eh, si lo sapete che il 17 FEBBRAIO è la festa mondiale del Gatto, vero?

Ma perché proprio il 17 febbraio?

Semplicemente perché febbraio è, in astrologia, il mese dell'Acquario e quindi degli spiriti liberi ed indipendenti, proprio come i gatti e il 17 perché è un numero che fa parte della numerologia della superstizione e della magia a cui il gatto è da secoli legato.

Ma ciò che conta di più è che martedì tutti i gatti del mondo saranno festeggiati a partire da quelli fortunati che hanno degli amici a 2 zampe che si prendono cura di loro, a quelli che vivono da randagi o dentro le colonie feline.

Cosa posso chiedere io per i miei fratelli meno fortunati?

Solo che i loro occhi così dolci riescano a conquistare i cuori di chi ancora non ha la fortuna di vivere con un gatto in casa!!

Se sei in cerca di un vero amico, fallo martedì in modo che la festa del gatto non resti solo una data ma una giornata piena di fatti concreti o fai una piccola donazione in favore di qualche colonia felina.

Noi mici non sappiamo che è la nostra giornata, ma sicuramente riusciamo a "respirare" i vostri buoni sentimenti e ci riempite di gioia immensa e ci date la forza di continuare a vivere anche in mezzo a mille difficoltà! La vita di noi mici da strada è una lotta continua per la sopravvivenza!

Volevo dire un Super Miao Grazie a Francesca che ha preso in adozione Cleo! Una micia di una nostra colonia A-mica. Per lei la sofferenza è finita e noi siamo tanto felici per lei... speriamo che anche altri di noi riescano a trovare una casa piena d'amore e di pappa... noi siamo lì con i musetti in su che vi aspettiamo... dai vieni a prendermi!!!!

Vi saluto con tanto super pelo e ho trovato zampettando di qua e di là questa bellissima frase di Dick Shawn... spero che vi piaccia!

Un gatto ha un'assoluta onestà emotiva: gli esseri umani, per una ragione o per l'altra, possono celare i loro sentimenti, un gatto no.
Se fosse possibile dotare i gatti di ali, essi non si accontenterebbero di essere uccelli; sarebbero angeli.





Mi aiutate a trovare casa a questi cuginetti pelosi poco fortunati?

Ciao, io sono un gatto maschio di circa 6-7 anni. Non ho mai avuto una vera casa e un amico a 2 zampe che si prendesse veramente cura di me, e chi mi dava da mangiare alle prime difficoltà si è arreso e avrebbe voluto farmi sopprimere (ma come si può? Io non valgo nulla??), tutto perché costava troppo farmi curare. Per fortuna la mia veterinaria (UN ANGELO) mi ha salvato, e adesso sono alla ricerca di una vera casa e un buon padrone. Quando sono stato ricoverato, avevo la rinotracheite virale, gli acari nelle orecchie, i parassiti intestinali, le pulci e il bacino rotto...
Adesso sto un pochino meglio ma ho ancora tanto bisogno di amore...
Ti prego aiutami a VIVERE!


Ciao, il mio nome è Zelig e ho 14 anni. Ho subito già un'intervento di uretrostomia a causa di gravi ostruzioni da calcoli, ma adesso con l'alimentaziaone giusta non ho mai più avuto problemi. Non sono più tanto bravo a fare una muta correttamente e se non vengo spazzolato e aiutato a eliminare il pelo che ingerisco ogni tanto mi intaso un po'...
Sono in cerca di una nuova casa perché il mio padrone purtroppo ha deciso che, a causa dell'arredamento nuovo, io non faccio più parte della famiglia... (come ha potuto rimpiazzare il mio vero AMORE x un oggetto???)
In sostanza sono stato sfrattato per un divano bianco su cui io, a causa del mio pelo, ho vomitato...
Aiutatemi...vi Miao-prego!!!


Ciao, il mio nome è Romeo, ho circa un anno e sono veramente un cane adorabile...
Sono stato investito di recente, con una grave frattura del bacino e ho riportato dei gravi deficit neurologici che nonostante le cure non si sa quanto e in che misura siano recuperabili...
In sostanza ora cammino, riesco a scodinzolare e a fare la popò, ma per il momento perdo la pipì...
Sto cercando un amico a 2 zampe che, nonostante il mio problema, mi possa amare e tenere pulito...
Grazie...di vero cuore canino!!!


Ciao a tutti! Io sono Billo un piccolo di soli 3 mesi e chi mi aveva nel cortile ha pensato bene di gettarmi dal finestrino dalla sua macchina in corsa e così mi hanno recato tantissimi danni!
Mi voleva pure amputare una zampetta...ma per fortuna le volontarie del Rifugio di Fido di Pollenzo (bra) si sono battute perché questa atrocità non accadesse! Sono giovane e con le giuste cure posso tornare a camminare!
Eh così ora sono in cura in una casa e mi sto riprendendo.
Ora sto solo cercando una famiglia che mi voglia ospitare e amare.
Ho solo 3 mesi di vita e non ho ancora avuto un momento felice nella mia vita...mi vuoi adottare?
Io ti sarò riconoscente per tutta la mia vita!

Per info o donazioni: Gianna (335/6594325)

Per aiutarmi per le spese di riabilitazione:
bonifico su c/c postale Banco Posta ufficio postale di Bra (CN) via Magenta
c/c n° 55280275 intestato L.I.D.A sez. Alba/Bra
ABI 07601 - CAB 10200 - CIN I
causale: per billo


17 febbraio 2009

IL MIO DESIDERIO PER NATALE

Miao Miao miei cari A-mici,

arriva Natale!!!! Eh si... per voi è il periodo più bello dell'anno, vero?
Per noi poveri mici di strada lo è un po' meno, perché purtroppo non abbiamo possibilità per ripararci dal freddo e dalla neve.
So che a voi fa piacere e trovate romantico vedere la neve bianca e candida scendere dal cielo, anche a noi piace, ma solo per un attimo (miaoooo!), perché poi ci ritroviamo soli in mezzo alla strada, al freddo senza nessun riparo e senza pappa da mettere sotto i nostri denti da felini (e poi le nostre pance fanno maaoooooo).
Nessuno si preoccupa di darci un posto caldo in cui stare, una pappa buona e se mai, dico se mai, qualche sincera coccolina, che fa sempre tanto piacere.
Con tutti i vostri impegni non sempre avete il tempo di fermarvi a pensare a chi è meno fortunato di voi, ma non intendo a livello economico, intendo a livello di considerazione come esseri che hanno tutto il diritto di vivere.
Eh sì, purtroppo noi animali pelosi (e non) siamo considerati degli oggetti!!! Ma come è possibile??? Esseri simili a voi, diversi solo per il dono (se così lo vogliamo miagolare) della parola... Miaogulp!!!

Nessuno si sofferma per un attimo a pensare che noi proviamo le vostre stesse emozioni, soffriamo, gioiamo, ridiamo sotto i baffi ed abbiamo bisogno di avere protezione e amore da voi umani. Miaoooo-Protezione? Purtroppo sì, protezione da altri vostri simili senza cuore che non ci considerano esseri viventi e ci fanno le peggiori cattiverie ignorando la nostra SOFFERENZA.

Vi ho miagolato cose pelosamente tristi, vero? Però è la nostra realtà... e quindi vi chiedo, se avete la possibilità di accogliere in casa un amico peloso, fatelo per Natale (senza poi abbandonarlo durante il periodo delle vacanze estive!!!) e così gli farete il regalo più bello della sua vita pelosa!!

Se invece non ve la sentite di prendervi un impegno "a lunga scadenza", potete allora adottare dei pelosi che sono verso la fine dei loro anni.
Ma lo sapete che ci sono tantissimi pelosi che sono rinchiusi nelle gabbie dei gattili e/o canili dalla nascita? Perché non dare a chi ha ancora pochi anni o mesi di vita almeno un po' di felicità? Sarebbe bello dare loro questa seconda possibilità di vita, no? La sofferenza che portano dentro i loro cuori è tanta, ma con voi nuovi A-mici sarebbero molto riconoscenti, ricoprendovi di sincere e pelose coccole.

Nella nostra colonia "MICETTI GRANATA" siamo in tanti mici anziani, adulti e cuccioli che aspettiamo ogni giorno che qualcuno si avvicini per tenderci la sua mano per appoggiarci la nostra zampa pelosa... vi aspettiamo ogni giorno... stiamo sempre con le orecchie, i baffi e la coda bene in "allerta" per trovare un amico a 2 zampe. Che tristezza quando si vede calar la sera e si rimane sempre soli, tristemente soli...
Anche i nostri musetti sono un po' stanchi di guardare sempre in su e di non trovare mai uno sguardo che incroci il nostro e che decida di prenderci e di tenerci vicino al suo cuore.

Mettete una zampa sul vostro cuoricino e pensate se almeno per questo Natale, riuscite a fare un VERO GESTO D'AMORE VERSO UN ESSERE VIVENTE INDIFESO E QUINDI A CONCRETIZZARE IL SIGNIFICATO VERO E PROFONDO DEL NATALE!

Io e i miei cuginetti Granata auguriamo a tutti voi un Natale pieno di Gioia, Serenità, Pace e Amore Sincero.




Splendidi gattini di circa tre mesi.
Un maschietto ed una femminuccia, ritrovati terrorizzati in un garage in cui erano stati abbandonati.
NON LASCIAMOLI SENZA UN POSTO CALDO IN CUI VIVERE E TANTE COCCOLE CON CUI CRESCERE!
Adottabili nella zona di Alba (CN), ma trasporto disponibile fino a Torino e dintorni.
Chi fosse interessato mandi pure una mail a:

mail@micettigranata.org

8 dicembre 2008

PER UN HALLOWEEN A TUTTO PELO... DIFENDIAMO I MICI NERI!

Miao Miao A-mici,

considerando l'imminente arrivo della festa importata di Halloween (mi chiedo che senso abbia questa festa!!) volevo gattosamente richiamare la vostra attenzione sui miei fratelli che sono nati con il pelo nero.
Eh sì, i mici neri dei quali si è detto da sempre di tutto e di più... tralasciando l'aspetto più importante: sono dei mici!!!!
Non vi miagolo tutte le malvagità che da voi umani questi piccoli pelosi hanno subito da sempre, vorrei solo che ora queste smettessero!!!!
Su internet e sui giornali le notizie riguardanti le sparizioni dei mici neri sono ormai quotidiane, ma cosa sta succedendo a voi umani? Ma non volete proprio progredire? Siete sempre sicuri di esseri voi i padroni del mondo??? Man non vedete che non fate altro che creare sofferenza agli esseri indifesi???

Ho il mio piccolo cuore peloso che soffre tantissimo, fa tanto male sapere che tanti miei cugini siano oggetti di rapimenti per gli scopi più svariati e venga loro proibito di vivere la loro vita da MICI!!!!

Penso che voi ormai giunti nel 2008 dobbiate fare dei passi indietro nella storia, per imparare qualcosa, e ritornare al periodo dell'antico Egitto dove i gatti neri venivano venerati. Ora non chiedo la venerazione per i miei cuginetti neri ma chiedo solo di cancellare la "maledizione" che gli avete addossato.

I mici neri sono uguali ai mici tigrati, bianchi ecc ecc. sono dolci, teneri, coccolosi e come tutti noi mici molto "misteriosi" e speciali!!!!
Purtroppo so già che questi miei miagoli non arriveranno ai cuori di tutti, specie a quei cuori chiusi all'amore, e quindi suggerisco a tutti voi che avete mici neri e non, di custodire i piccoli angeli pelosi in casa per evitare spiacevoli momenti sia per voi che per i pelosi; inoltre non dimenticate che noi siamo "domestici" e ci piace molto stare vicino a voi e vivere nei vostri spazi e se tutti voi vi impegnaste in questo senso riuscirete pian piano a sconfiggere il fenomeno del randagismo, con tutte le conseguenze annesse e connesse.

Cari A-mici aiutatemi a diffondere ai molti quanto speciali siano i mici neri e che non sono portatori di nessuna sfortuna (quella se la crea l'uomo stesso con i suoi pensieri) e se vedete qualcuno che fa delle strane "poste" vicino a colonie o a mici, avvisate subito gli enti competenti e occhi super aperti in questi giorni!!!



Le foto inserite nel testo sono di alcuni micetti NERI che frequentano le nostre colonie.
Vi saluto con un appello per un cuginetto NERO in cerca una famiglia che si prenda cura di loro con amore e dolcezza.

Tante zampatine a tutti i mici neri del mondo!!!




è maschio ed ha circa 2/3 mesi
è stato abbandonato dentro una scatola.

NON LASCIAMOLO DIETRO A DELLE SBARRE!

Per adozioni ed info tel: 335/6594325







31 ottobre 2008

4 OTTOBRE, SAN FRANCESCO

Miao Miao a tutti voi, A-mici!

Quale occasione migliore per continuare a riflettere sul "IO AMO GLI ANIMALI" ci offre questa bellissima ricorrenza della FESTA DI NOI ANIMALI: il 4 ottobre, giorno di San Francesco.
Eh si! Come promesso vorrei continuare a miagolarvi di ciò che veramente significa amare noi animali.
Oltre a quanto già miagolato, volevo portare la vostra attenzione su molte delle vostre scelte quotidiane. Forse non ci avete mai pensato, ma non potete immaginare quanto siano fondamentali per noi.
Quando comprate dei prodotti, dei vestiti, del cibo, dei farmaci, dei detersivi ecc ecc ponete la vostra attenzione su ciò che sta "dietro" il singolo articolo. Vedere chi lo produce, come lo produce e se commissiona test sugli animali, se finanzia la vivisezione.
Non possiamo neanche immaginare quante cose orrende noi animali dobbiamo subire per dare a voi umani dei prodotti che oltre a non esservi necessari sono dannosi anche per la vostra salute.
Io vi consiglio di leggere le indicazioni del sito "La voce dei conigli" (ed in particolare questa pagina) in modo da fare scelte più attente e più rispettose per noi.

Un altro tasto dolente sono gli accessori e i capi in pelle, gli abiti di lana merinos, i piumini in piume d'oca, pellicce! Quanto male fanno a noi per darvi degli oggetti inutili, di tendenza e che comprate solo per mostrare; ma non sono indispensabili per coprirvi poiché oggi ci sono ben altri modi di farlo e con materiali che per averli non hanno causato sofferenze ad altri esseri viventi.
Forse non immaginate nemmeno come vengono allevati i miei fratelli animali e come vengono trattati sia da vivi che durante la massacrante uccisione.
Brrr... al pensiero il mio pelo e le mie orecchie diventano dritti dritti!
Informatevi, riflette e chiedetevi se è tutto ciò è giusto... e poi per cosa? Per chi? E se lo facessero a voi? Strapparvi tutti i capelli da vivi... come fanno con le piume delle povere oche, eh?

Attenzione anche ai prodotti che comprate per la cura e l'igiene del vostro corpo, la maggior parte sono testati su noi animali in laboratorio e le aziende che le producono finanziano anche la vivisezione... che orrore!
Come scegliere? Facile... basta acquistare prodotti NON TESTATI SUGLI ANIMALI, ma attenzione non fatevi ingannare da chi scrive: prodotto finito non testato sugli animali, perché significa che solo il prodotto finito non è testato ma tutti gli ingredienti sì! Per essere sicuri bisogna vedere se il prodotto è stato certificato da qualche ente certificatore: il sito "VIVO - Comitato per un consumo consapevole" pubblica una lista di produttori di cosmetici che si possono comprare serenamente, prodotti che non hanno recato nessuna sofferenza noi animali.

Tra tutte queste scelte quotidiane non dobbiamo dimenticare la scelta della pappa sia per noi 4 zampe che per voi.
Purtroppo anche dietro la pappa si nascondono due grande nemici per noi:

1. le pappe non biologiche a base di carne e pesce
2. i finanziamenti che le aziende danno per la vivisezione.

Eh si! Se si amano gli animali come potete nutrirci con scatolette che, oltre a contenere ingredienti nocivi per noi, contengono della carne di altri animali fatti vivere in condizioni inumane e poi uccisi nel peggior dei modi.
Noi quattro zampe siamo anche carnivori ed è giusto che mangiamo la carne, però visto che la scegliete voi per noi, comprateci della pappa biologica dove le carni arrivano da allevamenti non intensivi!!!
E per voi? Se non siete vegetariani, potete per lo meno optare di compare carni biologiche anche per voi. Oltre che a fare un gesto buono verso gli animali ci guadagna voi in salute.
Ci avete mai pensato che i miei poveri fratelli animali nascono in un posto, vengono trasportati su enormi camion (in condizioni veramente da bestie) in un altro posto dove cresceranno (in gabbie affollate e riempiti di medicinali per crescere in fretta) e poi ritrasportati (sempre in condizioni da bestie) in un altro posto dove verranno uccisi per la macellazione.
Credete che la mucca o il maialino di turno non capisca dove sta andando? Non soffre nel vedere i suoi fratellini che vengono uccisi prima di lui?

Avete visto quante vostre scelte quotidiane sono fondamentali per noi? Quindi se amate veramente gli animali fate tantissima attenzione a tutto ciò che vi circonda, alle vostre scelte e alle scelte che fate per noi, vostri fedeli angeli pelosi.

Spero che la prossima volta che pronuncerete la frase: IO AMO GLI ANIMALI sia come se lo pronunciassimo noi animali, che tra di noi ci rispettiamo e ci amiamo così come siamo.

Vi zampo tanto e buona festa a tutti i miei fratelli animali.

4 ottobre 2008

P.S. Ricordatevi di andare piano in macchina specie nelle campagne e nei centri abitati... ci sono tanti miei fratelli che si vedono volar via la vita per colpa della velocità...

FARE LA VERA DIFFERENZA È UNA SCELTA DI CUORE

Miao miao a tutti voi!!!

Come state? Passate bene le vacanze? Si lo so, arrivo un po' in ritardo... ma anche se ora le vostre vacanze sono già un ricordo... sono sicuro che portate dentro i vostri cuori le bellissime emozioni vissute al sole, in montagna, al mare e anche a casa!
Non mi perdo in altri miagoli e vi racconto ciò che mi ha proprio turbato durante le vacanze andando a spasso con i miei genitori...
Eh si, ho notato che noi animali, detti da compagnia,siamo diventati un vero "status symbol"... che orrore!!!
Non sapete quanti di voi umani ho visto sfoggiare dei miei cugini pelosi come se fossero delle autovetture, degli orologi, dei gioielli e ciò che mi ha fatto di più drizzare il pelo è stato quando ho sentito presentare il piccolo peloso.
Mai nessuno che abbia mostrato amore vero e incondizionato nei suoi confronti, ma la prima cosa che si sente dire è l'elenco delle "doti" di generazioni con annessi pedigree, eventuali attestati e il vanto di quanto avete dovuto pagare per averlo di quella razza.

Complimenti esseri umani!!!!
Ma lo sapete che chi si circonda di animali di sola razza pura, vuol dire che ha tante insicurezze da colmare e non è in grado di donare amore?
Perché cercate in noi ciò che non potete avere o essere voi?

Noi veniamo scelti da voi, ma se fossimo noi a dover scegliere voi???
Pensate che saremo così crudeli da scegliere solo quelli di razza pura? A proposito esiste la razza pura tra di voi? Mi sembra proprio di no!!! E chiunque ha voluto provarci ha solo fatto enormi e profondi danni.
Allora visto che voi non avete una razza pura, per sentirvi qualcuno (sempre e solo per colmare le vostre paure ed insicurezze) avete iniziato a cerca di ottenerla per noi animali, con tanti sacrifici e sofferenze gratis per noi.
Ma perché tutto questo?
Perché così tanta crudeltà?
Noi siamo così belli perché la natura ci ha creato come siamo, è mai possibile che voi dovete sempre mettere mano in tutto?

La maggior parte dei cuginetti che nascono dagli allevamenti, per via delle strettissime selezioni sono deboli, si ammalano di continuo... pensate che sia giusto fare vivere un essere vivente in questo modo? E quelle povere femmine che sono delle "fabbriche" di cuccioli?
E tutto ciò, solo per soddisfare il vostro ego, facendo ingrassare le tasche di chi si arricchisce con le nostre vite?
Noi animali neanche sappiamo che aspetto abbiamo e non ci interessa nemmeno... come non ci interessa del vostro!
Noi vi vogliamo bene per come siete sia dentro che fuori.
Perché anche voi non provate a fare altrettanto??
Provate a riflettere su quanto detto.
Se amate veramente gli animali, li amate tutti e se decidete di accogliere in casa un peloso da amare non vi dovete preoccupare del suo aspetto ma solo di farlo vivere bene e serenamente e dargli tutto l'amore di cui ha bisogno.
Non c'è nessuna differenza tra noi animali, noi siamo tutti meravigliosi con tanto amore da dare e tante cose profonde da insegnarvi, siete SEMPRE e SOLO voi a creare DIFFERENZE E BARRIERE in ogni circostanza.

La prossima volta che dite IO AMO GLI ANIMALI... pensateci su bene prima di pronunciare queste parole!

(Ad ottobre seguirà la seconda parte...)

Tante zampatine a tutti i veri AMANTI DEGLI ANIMALI!

24 settembre 2008

PER UN'ESTATE A TUTTO PELO!

Cari A-mici,

sembrerà scontato, ma oggi vi voglio parlare del terribile gesto commesso da voi umani verso noi piccoli angeli pelosi: l'abbandono!

è un tema molto caro a noi pelosi, perché a causa di ciò ci troviamo di punto in bianco in una realtà a noi sconosciuta, in mezzo a tanti pericoli e la paura non può che prendere il sopravvento.

Non posso che parlare per esperienza personale, dopo pochi giorni di vita degli umani mi hanno portato via dalla mia mamma e dai miei fratellini e mi hanno scaricato da una macchina in un posto con dell'erba e con tanto rumore: il traffico.
Eh si! Ero stato gettato via come un oggetto che non serve più, come un peluche rovinato, come qualcosa che non ha valore.

Mi venne da pensare: Ma come??? Io??? E non conto nulla??? E perché? Che cosa avevo fatto di male?
Sono appena venuto al mondo, sono piccolo, devo imparare ancora tante cose, perché fate così con me? Che colpa ho da scontare? E la mia mamma? Dov'è? E i miei fratellini? Perché mi lasciate solo?? Io ho paura..tanta paura!!!!
Se solo potessi comunicare con voi con la parola vi chiederei la ragione di tale gesto!

E poi mi chiesi: Ma cosa c'è che differenzia noi piccoli pelosi da voi che vi fate chiamare esseri umani?

Ed iniziai ad analizzare tutte le differenze nella mia piccola mente di cucciolo peloso e ora lo rifaccio insieme voi:
Noi abbiamo un corpo, voi pure; noi abbiamo una testa, voi pure; noi abbiamo zampe superiori ed inferiori, voi pure solo che le chiamate braccia e gamb;, noi abbiamo due occhi, voi pure; un naso, voi pure; due orecchi e voi pure, una bocca e voi pure... fin qui è tutto uguale, no?

Noi abbiamo un cuore puro e sincero, voi pure ma non lo sapete usare perché siete offuscati dal vostro ego; noi abbiamo dei sentimenti profondi, nobili e non interessati, voi avete dei sentimenti che non sapete ben gestire.

Mi sembra che fino a questo punto ci sia da dire: due zampe per noi e zero per voi!

Ora analizzo due sottili differenze che la maggior parte di voi umani considera come le principali motivazioni per considerarsi ESSERI SUPERIORI e detentori di ogni verità.
Voi avete un cervello e noi pure, solo che voi lo usate per rovinare ciò che di più bello c'è su questo pianeta: la vita, l'amore e la natura, perché usate solo la parte razionale di esso dimenticando la sua parte istintiva.
Noi abbiamo un cervello ,più piccolo del vostro, ma che ha le vostre stesse funzioni, solo che noi, a differenza vostra, sappiamo usare appieno sia la parte razionale che quella istintiva.

Voi avete il dono della parola per comunicare tra voi uomini e noi abbiamo i nostri versi e le movenze dei nostri corpi per comunicare tra tutti noi fratelli a zero, due e quattro zampe.

Come volevo dimostrare, voi umani vi siete molto limitati ed vi siete creati da soli una mega trappola dentro la quale non sapete neanche di esserci, se solo apriste il vostro cuore e vi avvicinaste a noi con esso, scoprirete il vero senso della vita.

Allora quali sono queste grandi differenze tra voi e noi??

Perché ci abbandonate? Per quale motivo lo fate con così tanta serenità?
Capite che abbandonare noi 4 zampe è come abbandonare vostro figlio appena nato?
Voi quando siete nati non siete stati gettati via come degli oggetti inutili, no?
Perché allora riservate a noi una tale crudeltà?
Che cosa vi abbiamo fatto? Che colpa abbiamo?
Se non ci volevate..perchè non avete preso delle precauzioni per la vostra amica pelosa, proprio come fate per voi se non volete avere dei bambini?

è la stessa cosa, no? Anzi noi animali possiamo essere sterilizzati! Basta una semplice operazione di poche ore per evitare che molti cuccioli pelosi siano sottoposti alla vostra più svariata crudeltà!!

Le operazioni non costano molto e se poi avete deciso di tenere un angelo peloso in famiglia siete coscienti che debba ricevere tutto il vostro amore e le vostre attenzioni e quindi anche la sterilizzazione fa parte dell'amore che provate per noi.

Anche io sono stato sterilizzato lo scorso gennaio e i giorni antecedenti l'operazione la mia mamma non pelosa mi ha fatto il seguente discorso: " mio piccolo Patatino venerdì ti porto dal dottore, so che non sarà un'esperienza carina, ma lo faccio per il tuo bene. Perché tra poche settimane le tue cuginette andranno in calore, tu vorrai uscire, farai dei combattimenti e poi? Tu arriverai a casa pieno di ferite, una pelosina avrà dei cuccioli ma non sapremo mai chi sarà la tua " compagna" e quindi non sapremo mai che fine faranno quei piccoli angeli pelosi che metterà al mondo. Inoltre i gattili sono pieni di cuccioli di mici e quindi immagino che ci siano poche persone disposte a prendersi cura di nuovi piccoli arrivati. Lo faccio per il tuo bene e per quello dei piccoli che per loro fortuna non nasceranno e per quelli che sono nei gattili o nelle colonie. Così chi cerca qualcuno da amare va nel gattile più vicino a casa e si sceglie il suo fedele compagno e se tutti facessimo così, i gattili e le colonie feline inizierebbero ad essere meno affollate. Capisci, vero mio piccolo super angelo pelosetto? Ti voglio tantissimo bene... non lo dimenticare mai!"

Davanti ad un discorso del genere il mio cuore felino non potè che commuoversi, che bello!!! Avevo trovato una mamma che oltre a voler bene a me, si interessava anche al benessere dei miei cuginetti meno fortunati!!
Che profondo miagolio di gioia sospirai!

Pensateci anche voi, perché con la sterilizzazione salvate tante piccole vite pelose!!!

Però, purtroppo anche per noi c'è sempre un però, non solo noi cuccioletti veniamo abbandonati, in alcuni casi anche i miei cugini più grandi di età lo sono.
Eh si, perché anche noi pelosi invecchiando abbiamo dei problemi di salute o semplicemente non siamo più il vostro divertimento e diventiamo un peso e allora vi sbarazzate di noi senza pensare che anche voi un giorno invecchierete e non vi farà di sicuro piacere essere abbandonati al vostro triste destino, no? E allora perché farlo proprio a noi che vi siamo stati FEDELMENTE vicini per tutti questi anni?
Noi vi abbiamo ricompensato ogni giorno con tanto puro amore e cosa ci date in cambio?

Vi lascio con una semplice ma profonda riflessione: chiedo a tutti voi umani di mettervi una mano sul cuore prima di compiere un qualsiasi atto violento verso noi pelosi e di guardarci dritto negli occhi e poi mentre fate ciò cambiate mentalmente le posizioni voi siete il peloso e il peloso diventa voi..pensate che lui farebbe lo stesso gesto con voi???







A testimonianza dell'abbandono qui sotto trovate le foto di due pelosi:

una micia che ora ha 3 mesi abbandonata appena nata dentro un sacchetto di nailon vicino al cassonetto della pattumiera!!! è molto dolce ed ora è dentro in una gabbia, per ci la volesse adottare il rifugio che la ospita regalerà alla famiglia adottiva la sterilizzazione.
Pensateci


Un micio maschio tutto bianco abbandonato presso una stazione di servizio. E' dolcissimo ed avrà circa 3/4 mesi.
Che occhi teneri...

Se volete adottarli bisogna telefonare al 335/6594325.



2 agosto 2008

MI PRESENTO...

Miao Miao a tutti voi che leggete!!!!
Sono Patatino la mascotte di questa bisognosa colonia felina.

Per prima cosa vi miagolerò di me.

Penso di essere venuto alla luce i primi giorni di settembre 2007, la data precisa non me la ricordo, anche perché non ricordo né la mia mamma pelosa ed i miei fratellini pelosi, né i primi animali a due a zampe che mi hanno ospitato anche se in malo modo e per poco tempo.

Ricordo solo che il miracolo nella mia breve vita è avvenuto il 4 ottobre 2007,eh sì San Francesco da lassù si è preso cura anche di me... che gioia immensa... anzi "gattosamente gattosa"!!!!!

Infatti, proprio il giorno di San Francesco (4 ottobre) sono stato trovato per strada... come ci fossi arrivato lo ignoro ed ora preferisco non saperlo!!!
Ero tanto piccolo, pieno di pelo ed ero tanto tanto spaventato dal rumore delle auto, del traffico e dal terrore mi nascosi vicino ad una siepe... che paura il mio piccolo cuore di micio batteva fortissimo... come le ali di un passerotto che sta imparando a volare e per non cadere batte le ali velocissime.

Di quel giorno ricordo solo che una dolcissima ragazza mi ha visto, mi ha guardato dritto negli occhi e mi ha detto come prima cosa: "ma piccolo!!! Tu sei un angelo caduto dal cielo, tu vieni a casa con me e ci resterai per sempre!!".
Così quella ragazza tanto tenera mi portò in una casa piccolina ma tanto confortevole. La vedevo un po' impacciata nel prendermi in braccio, nel coccolarmi e poi capii il motivo: eh sì ero il suo primo vero contatto con un gatto!!!! Non ne aveva mai avuti e mai tenuti in braccio... e così mi dissi: "Bene!!! Io avrò da insegnare a lei delle cose e lei a me... sarà un rapporto di crescita reciproca".

Comunque non appena entrammo in casa, lei fu super premurosa, si affrettò ad attrezzare l'angolo per la lettiera, quello per la pappa, per l'acqua e per la nanna... che dolce, capii da subito che tra me e lei sarebbe nato un bellissimo rapporto di affetto e fiducia... c'era finalmente qualcuno che si prendeva cura di me e mi voleva bene così come ero!!!!

Verso l'ora di cena arrivò in quella casa un ragazzo, che anche lui non appena mi vide mi fece mille feste però pure lui non aveva nessuna esperienza con i mici e così mi dissi: "Bene, qui avrò molto da "miciare" con questi due... "
Anche con lui nacque un bellissimo rapporto... da maschi ovviamente... a lui facevo tante coccoline, tanti strush sul viso, tante nasatine... ma mai leccatine sulle guance... quelle sono "cose da fare alle femmine"!!!!

Quella sera andai a nanna e mi dissi: "Bhè anche se sono al mondo da poco più di un mese, posso gattosamente affermare che la vita riserva sempre delle meravigliose sorprese, mai perdere la speranza!!! Da lassù c'è chi ci assiste... sempre!"

Ho trovato una famiglia non pelosa che mi ha subito accolto con amore e mi riserva ancora oggi mille attenzioni... che bello!!!!

I giorni che seguirono ebbi modo i consolidare il mio affetto per loro... In casa arrivarono tanti giochini, cucce morbide, divanetti, grattatoi... mi sentivo e mi sento ancora oggi un RE PELOSO.

Purtroppo però ebbi da subito diversi problemi di salute legati all'alimentazione, tra intolleranze e piccole patologie fui sottoposto a diversi cicli di antibiotici da ottobre a gennaio. Ovviamente anche in questo frangente i miei genitori non pelosi si sono dimostrati essere due creature tante buone e tanto attente verso di me, che ero solo un cuccioletto di strada malaticcio!

La mia salute dava loro molte preoccupazioni, io soffrivo ma in silenzio per non farli preoccupare ancora di più... ma a loro bastava guardarmi negli occhi per capire cosa stessi provando... specialmente la mia mamma non pelosa... eh! si, la mamma che sia pelosa o non, che ti abbia messo al mondo lei o no, rimane sempre la mamma, quella persona che ti capisce perché si avvicina a te con il cuore.
A fine gennaio fui operato per una brutta infezione e da quel momento ho iniziato a stare decisamene meglio... (ma non lo miagolo troppo forte... ).

Sapete perché sono tanto felice????
I motivi sono tantissimi ma oggi vi miagolerò solo il principale: "Con il mio arrivo in quella casa, due persone che non pensavano che un micio potesse essere così affettuoso e dolce, si sono ricredute e la cosa più emozionante è che si sono ricredute conoscendo e accudendo me: un piccolo batuffolo di pelo trovato per caso tutto pauroso e tremante"

Spero di vero cuore peloso che, la mia storia, uguale a poche altre, possa toccare i cuori dei non pelosi che leggono e decidano di prendersi cura di uno dei micetti granata o di qualunque micio bisognoso ed in difficoltà, perché anche noi mici di strada e non di razza, meritiamo una vita gattosa e siamo in grado di darvi tantissimo Vero Amore Incondizionato"



Pensateci... e ricordatevi che gli animali sono quanto di meglio possa avere l'uomo come esempio di comportamento leale e disinteressato!!!!!

Miao Miao


Patatino

01 luglio 2008

STO ARRIVANDO!

Cari a-Mici,
presto su questa pagina i miei pensieri ed i miei commenti sulle vicende che toccano da vicino la realtà dei micetti di strada.

30 giugno 2008

LASCIA ANCHE TU UN'IMPRONTA NEL NOSTRO GUESTBOOK!

[torna indietro]